
Mattina movimentata quella di questo sabato in zona mercato. Intorno alle 10.30 una signora ha subìto il furto del proprio portafogli ad opera di un giovane di etnia rom. Il fatto è stato notato da un signore affacciato alla finestra della sua abitazione, che immediatamente ha lanciato l’allarme, prima ai passanti, poi alle forze dell’ordine. Da giorni il giovane rom era stato notato aggirarsi in zona con fare sospetto. Sabato mattina, appena compiuto il furto in piazza Cavallotti, il ladro ha tentato la fuga.
Immediatamente, però, le persone presenti sul luogo ed alcuni commercianti della zona si sono messi all’inseguimento del giovane: alcuni a piedi, altri in motorino. Durante la fuga, l’uomo ha gettando via il portafogli nel tentativo di far desistere gli inseguitori, ma quest’ultimi non si sono dati per vinti e dopo qualche minuto sono riusciti prima a raggiugere e dopo a bloccare il fuggiasco in via Giovannetti.
Qui è iniziata una violenta aggressione, circa dieci persone contro di lui, sono partite pedate e pugni. Nel frattempo sul posto giungono le forze dell’ordine che sottraggono il giovane rom dalla ferocia degli inseguitori. Sul posto anche un’ambulanza, ma al suo arrivo il giovane era già stato portato via dalle forze dell’ordine, che prima di portarlo in centrale lo hanno accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti medici e le cure necessarie. Per l’arresto del ladro è stata necessaria la denuncia di furto da parte della signora alla quale era stato portato via il portafogli.















Lascia un commento