La donna mentre stava facendo la spesa ad un banco della frutta ha tentato di resistere ed è caduta, ferendosi ad un’articolazione. Il ladro è stato inseguito e preso dopo un’ora.
Le sfila il borsello da sotto il braccio e fugge. La donna nel tentativo di trattenere il portafoglio è caduta procurandosi delle escoriazioni al ginocchio. Il furto è avvenuto intorno alle 7,30 di questo sabato al mercato.
La donna una livornese di 40 anni si trovava davanti ad un banco in piazza Cavallotti per comprare della frutta. A un tratto alle spalle si è avvicinato un uomo (dalle testimonianze raccolte, nordafricano) che le ha portato via da sotto il braccio la borsa con all’interno 50 euro.
Una volta arraffato il portafoglio, l’uomo è fuggito a piedi. Immediato è scattato l’allarme, tra i banchi del mercato e c’è stato anche un tentativo di bloccare il ladro che però è riuscito a far perdere le sue tracce.
È stata quindi chiamata la polizia, intervenuta con gli agenti delle volanti che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. E’ scattata la ricerca del giovane magrebino, alto circa un metro e ottanta e scalzo: nella fuga infatti il ladro ha perso le scarpe e si è liberato del portafoglio da cui aveva già prelevato il contante.
Alcuni testimoni hanno descritto il protagonista del gesto come un giovane tra i 25 e i 30 anni con una tuta da ginnastica grigia.
La polizia si è messa sulle tracce dello scippatore che è stato trovato dopo circa un’ora in Fortezza Vecchia. L’uomo, si era rannicchiato, a piedi nudi, dietro ad un cespuglio sperando di non essere notato. La segnalazione in questura è arrivata da una mamma che stava camminando all’interno del parco con il passeggino. Insospettita dall’atteggiamento del magrebino, la giovane madre ha subito allertato il 113, fornendo una descrizione dettegliata del sospettato, corrispondente esattamente a quella del giovane ricercato. Gli agenti, giunti sul posto, hanno accompagnato l’uomo in questura per il riconoscimento.
Lascia un commento