Livorno, 22 maggio 2026 – Una partita giocata alla grande, poi la beffa finale. La Pielle Livorno esce sconfitta da gara-1 contro Vigevano dopo un overtime, 88-85 il risultato finale, al termine di una sfida che i biancoblù avevano in mano.
Per oltre tre quarti di gara la squadra di coach Turchetto comanda ritmo e punteggio, trascinata da un Leonzio in serata di grazia. Il vantaggio arriva anche in doppia cifra e sembra poter indirizzare la partita, ma i padroni di casa restano sempre agganciati.
Il finale è quello che lascia l’amaro in bocca. Dopo il canestro del +3 firmato Leonzio a pochi secondi dalla fine, Vigevano trova la tripla del pareggio con Zacchigna e manda tutto al supplementare.
Nei cinque minuti extra la gara resta punto a punto. La Pielle mette il naso avanti, ma nel momento decisivo è Corgnati a colpire dalla distanza a pochi secondi dalla sirena, chiudendo definitivamente i conti.
Per i livornesi una sconfitta difficile da digerire, soprattutto per l’andamento della gara. La serie però è appena iniziata: servirà reagire subito in gara-2 per non perdere terreno.















Lascia un commento