Intervenuto ai microfoni di Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) il D.s. Mauro Facci si è detto soddisfatto della prova degli amaranto vittoriosi per 6 a 1 nel test amichevole al “Picchi”contro la Cuoiopelli, formazione militante nel campionato toscano di Eccellenza: a segno sono andati Doumbia, Ponce (tripletta), Murilo e il nuovo arrivato Hadziosmanovic.
Sul mercato Facci ha sottolineato le difficoltà che sta incontrando a far scendere di categoria calciatori di un certo spessore tecnico. Da giorni la società di via Indipendenza è sulle tracce di Vincenzo Sarno, 29 anni del Foggia, ma il fantasista non è convinto si scendere di nuovo in C, ha conquistato la serie B con i pugliesi e intende giocarsi le sue chance in cadetteria. In alternativa Facci sta sondando il terreno per il trequartista Pasquale Maiorino (28 anni) della Cremonese, ma si tratta solo di un primo approccio, ancora non si può parlare di trattativa.
Più attivo il mercato in uscita. Andrea Gasbarro è vicino ad indossare la maglia rosanero del Palermo: già raggiunto l’accordo tra giocatore e società, si parla di un contratto di quattro anni, ma è ancora da definire l’intesa tra Palermo e il Livorno, tuttavia fonti vicine alla società amaranto, confermano che la nuova offerta rilanciata dal Palermo, è quasi in sintonia con la richiesta di Spinelli. Oltre al nuovo rilancio la società siciliana sarebbe disposta a mettere sul piatto anche il difensore Roberto Pirrello (21 anni), conoscenza di mister Sottil, lo scorso anno a Siracusa (29 presenze e 1 gol).
Anche Marco Moscati sarebbe ad un passo dal Cesena, la lunga trattativa è giunta all’epilogo, manca solo l’ufficialità, in amaranto tornerebbe Andrea Schiavone. Segui il VIDEO dell’intervista
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 20/08/17
Lascia un commento