Livorno, 14 maggio 2026 – Tutto rinviato. La Pielle Livorno cade anche in gara-4 sul parquet di Legnano (78-68) e si giocherà la stagione nella decisiva gara-5 al PalaMacchia. Dopo un primo tempo equilibrato, i biancoblù crollano nel terzo quarto e non riescono più a rientrare davvero in partita.
L’inizio è complicato per la squadra di Turchetto, che va subito sotto 5-0. La reazione però arriva: Leonzio e Klyuchnyk guidano il sorpasso e la Pielle mette anche il naso avanti sul +4. Legnano risponde con un parziale pesante, ma i labronici restano attaccati al match chiudendo il primo quarto sul 24-23.
Nel secondo periodo regna l’equilibrio. Alibegovic firma il nuovo vantaggio, ma i lombardi colpiscono con continuità dall’arco e tornano avanti. Si va all’intervallo sul 41-39, con la partita ancora apertissima.
Il break decisivo arriva nel terzo quarto. Dopo il 50-51 firmato Pielle, l’attacco si spegne improvvisamente. Legnano ne approfitta, ritrova precisione da tre e piazza l’allungo che cambia la gara: 62-51 a fine terzo.
Nell’ultimo periodo i padroni di casa gestiscono e toccano anche il +15. La Pielle ha un sussulto e torna fino al -7 grazie a Donzelli, ma è troppo tardi: la tripla di Oboe chiude i conti.
Per i biancoblù una sconfitta pesante, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Adesso servirà tutt’altra energia in gara-5 per continuare il sogno playoff.
Tabellino
Legnano – Pielle Livorno 78-68
(24-23, 17-16, 21-12, 16-17)
Legnano: Stepanovic 22, Sodero 18, Cizauskas 12, Scali 9, Mastroianni 8, Oboe 7, De Capitani 2.
Pielle Livorno: Donzelli 15, Klyuchnyk 12, Leonzio 11, Alibegovic 9, Gabrovsek 7, Ebeling 6, Lucarelli 4, Venucci 2, Savoldelli 2.















Lascia un commento