“Considerate le condizioni critiche per la sicurezza in cui versa lo stadio Armando Picchi, – si legge in una nota a firma Prefettura Livorno – a breve sarà convocato un tavolo in Prefettura con i vertici delle forze di polizia, il Sindaco di Livorno e la proprietà del Livorno Calcio. L’obiettivo è definire un cronoprogramma operativo e immediatamente attuabile per l’adeguamento dello stadio “Armando Picchi” agli standard richiesti”.
“In vista della prossima stagione sportiva, che segna il ritorno del Livorno Calcio nel campionato di Serie C – prosegue la nota – occorrerà rispettare le regole della FIGC, più stringenti, per garantire l’incolumità di spettatori, operatori, forze dell’ordine, addetti ai lavori e atleti”.
A tal riguardo il Prefetto ha dichiarato: “è mio dovere richiamare l’attenzione delle istituzioni, della società sportiva e dell’intera comunità su un tema che non può essere in alcun modo eluso: la sicurezza dell’impianto sportivo e di tutte le persone che lo frequentano. Deve essere chiaro che i requisiti di sicurezza non sono un’opzione: sono una condizione imprescindibile.”
Lascia un commento