La consigliera comunale (Pd) entra a sorpresa a Palazzo Strozzi. Stefania Saccardi presidente del consiglio, Antonio Mazzeo e Diego Petrucci vicepresidenti.
Un’esponente livornese all’interno della giunta regionale, si tratta di Mia Diop, attualmente consigliera comunale del Pd. Ricoprirà la carica di assessore e vicepresidente del consiglio regionale, A sorpresa Eugenio Giani l’ha inserita tra i componenti della giunta. Le scelte del presidente sono state rese note nel pomeriggio del 10 novembre durante la prima seduta della nuova legislatura. L’ultima livornese nell’esecutivo della Regione era stata Cristina Grieco nel governo Rossi bis 2014-2019.
Ecco i nuovi assessori, attualmente in attesa di ricevere le deleghe:
- Mia Diop (Partito Democratico) Vicepresidente;
- David Barontini (Movimento 5 Stelle);
- Filippo Boni (Partito Democratico);
- Alberto Lenzi (Alleanza Verdi Sinistra);
- Cristina Manetti (lista Giani – Casa Riformista);
- Leonardo Marras (Partito Democratico);
- Monia Monni (Partito Democratico);
- Alessandra Nardini (Partito Democratico);
Il Sottosegretario alla presidenza della giunta regionale è Bernard Dika (Partito Democratico).
Chi è la livornese Mia Diop, la nuova assessora della giunta regionale
Mia Bintou Diop è nata il 3 febbraio 2002 a Cecina. Si è diplomata al Liceo Niccolini Palli di Livorno, ha iniziato da giovanissima a occuparsi di politica con i Giovani Democratici della Toscana.
Attualmente ricopre la carica di consigliera comunale (Partito democratico) ed è vicepresidente della quarta Commissione “Assetto del Territorio”, membra della settima Commissione “Cultura, Turismo e Sport”, dell’ottava Commissione “Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere” e della Commissione Speciale “Livorno: Città per i Giovani”.
Nel Partito Democratico fa parte dell’Assemblea Nazionale ed ha partecipato al Comitato costituente del PD, collegio che ha il compito di indirizzare la linea politica del partito ad nuova identità politica e programmatica. Si è sempre dedicata ai temi di giustizia sociale, diritti civili, lavoro e ambiente.















Lascia un commento