Livorno, 4 maggio 2026 – Ha festeggiato 101 anni il signor Oriano Del Seppia, nato il 2 maggio 1926 a Lari e residente a Livorno dagli anni ’50.
Accanto a lui, la moglie Lilia, più giovane di tre anni, e tutta la famiglia: due nipoti e due bisnipoti, Isabel di 16 anni e Carolina di 14.
In gioventù Oriano ha lavorato come frigorista, occupandosi della refrigerazione dei container in porto. Grande appassionato di ciclismo, fino a pochi anni fa ha continuato a pedalare tra le campagne dove è cresciuto: le sue bici da corsa sono oggi conservate in casa come veri e propri ricordi di una vita.
Ha guidato l’auto fino a pochi mesi fa, ottenendo anche il riconoscimento di “Accademico della Guida” dall’Automobile Club. Recentemente il veicolo è stato rottamato perché ormai troppo datato.
Nonostante l’età, Oriano continua a mantenersi attivo curando il piccolo orto di casa.
Per il suo compleanno è stato festeggiato da amici e familiari. Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, gli ha fatto recapitare una scatola di cioccolatini con gli auguri della città















Lascia un commento