Prima amichevole estiva per il Livorno, la compagine amaranto ha chiuso la gara con una sconfitta per 4-1 contro la Virtus Entella, formazione di categoria superiore. I liguri, grazie ad una migliore condizione fisica, hanno imposto il loro gioco, aggredendo sin dalle prime battute i ragazzi di mister Formisano.
A Tavarone, la Virtus Entella ha archiviato il risultato già nel primo tempo con tre reti nel giro di pochi minuti: al 19’ è Guiu a sbloccare il match, poi il raddoppio di Bariti al 21’ e il tris firmato da Karic al 29’. Nella ripresa, al 66’, è arrivato anche la quarta rete con Castelli. Per il Livorno, il gol della bandiera è arrivato al 77’ grazie a Rossetti, abile a sfruttare un’occasione in area.
“L’amichevole di oggi – spiega mister Alessandro Formisano – è stata per noi un impegno oggettivamente proibitivo, sia per il livello dell’avversario, sia per la nostra condizione attuale, soprattutto a livello di rosa. Nonostante ciò, è stato un test importante per dare minuti a chi resterà con noi e per valutare chi, invece, non potrà continuare il percorso.
I primi 18 minuti mi sono piaciuti molto: la squadra ha tenuto bene il campo, è stata equilibrata e aggressiva, e secondo me ha fatto davvero una buona figura. Dopo il primo gol subito, però, ci siamo un po’ disuniti e abbiamo concesso troppo per circa dieci minuti, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni ed errori individuali. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per loro. Nella ripresa abbiamo cambiato tutti gli undici in campo, e il secondo tempo è terminato 1-1. È stato un buon segnale: siamo stati aggressivi, dinamici, e ho visto tanta voglia di mettersi in mostra.
Torniamo a casa con la consapevolezza di aver lavorato bene in questi dieci giorni e di aver gettato le basi per affrontare nel migliore dei modi il ritiro di Tirrenia”, ha concluso.















Lascia un commento