OLT Offshore LNG Toscana comunica che, nell’area commerciale del proprio sito internet, è stata pubblicata la capacità disponibile per il processo di conferimento annuale e pluriennale senza manifestazione di interesse, dall’Anno Termico 2026/2027 all’Anno Termico 2043/2044.
OLT mette a disposizione una capacità complessiva di 38 miliardi di metri cubi distribuita nei 18 Anni Termici.
Le aste si svolgeranno – tramite la Piattaforma di Assegnazione della capacità di Rigassificazione (PAR) del GME – dal 26 novembre al 3 dicembre 2025 e saranno precedute da una sessione di test il 20 novembre 2025.
Il calendario delle aste, i prezzi di riserva, i dettagli relativi alle scadenze e maggiori informazioni sulla capacità disponibile sono pubblicati nella sezione commerciale del sito www.oltoffshore.it.
OLT Offshore LNG Toscana, società controllata da Snam e Igneo Infrastructure Partners, detiene la proprietà e la gestione commerciale del terminale galleggiante di rigassificazione FSRU Toscana, ormeggiato a circa 22 chilometri al largo delle coste tra Livorno e Pisa. L’impianto è connesso alla rete nazionale attraverso un gasdotto di 36,5 km realizzato e gestito da Snam, di cui: 29,5 km circa in mare, 5 km nel Canale Scolmatore e i restanti 2 km sulla terraferma. Il Terminale ha una capacità di rigassificazione massima autorizzata pari a 5 miliardi di Sm3 annui.















Lascia un commento