C’è grande attesa in casa Giana Erminio per la gara di domenica al “Picchi” (16,30) contro il Livorno. Già da domenica scorsa la testa di mister Albè e i suoi ragazzi era sintonizzata sul mach contro gli amaranto di mister Sottil.
Il Livorno non dovrà prendere sotto gamba la compagine lombarda: nella stagione scorsa Pinardi e compagni si imposero sugli amaranto di mister Foscarini sia nella gara di andata che di ritorno. Un team ostico per il Livorno che non ha mai vinto contro la squadra bianco azzurra, è pur vero che quest’anno la musica è cam,biata, sia nell’orchestra che nel direttore, ma le ripartenze dei lombardi non sono da prendere sotto gamba.
Mister Sottil non a caso chiede a suoi massima concentrazione e sta tenendo tutti sulla corda, nessuno ha certezza di partire titolare. Soltanto Pirrello sembra essere il punto di riferimento inamovibile del team amaranto, le sue caratteristiche sono essenziali per il gioco che intende attuare Sottili. Il modulo a due punte con Vantaggiato e Montini potrebbe essere riproposto dal tecnico piemontese. A centrocampo non ci sarà Luci, ma chi scenderà sul terreno di gioco al suo posto sarà un degno sostituto. Morelli dovrebbe essere tra gli undici sin dall’inizio.
Intanto stasera su Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) ad “Avanti Livorno” (ore 21.00) verranno trasmesse una serie di interviste ad alcuni giocatori della rosa amaranto. Tra gli ospiti presenti in studio anche la “Volpe rossa” Andrea Bagnoli, procuratore di Paolinho ed altri ex amaranto.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata
Lascia un commento