Comincia a muoversi il mercato del Livorno, e come annunciato la società inizia con lo sfoltimento della rosa. Due sono gli elementi che già da domani potrebbero lasciare Livorno, uno è Luca Mazzoni, per lui contratto di 18 mesi con la Dinamo Zagabria; l’altro è Kozak, già concordata la recissione contrattuale.
Ma non finisce qui, in procinto di lasciare la maglia amaranto c’è anche Pedrelli, mister Breda lo ha detto chiaramente: “Da laterale basso di destra è un buon elemento ma è utilizzabile con una difesa a quattro, con il modulo che adottiamo noi con la difesa a tre, diventa complicato impiegarlo”. Pedrelli come Mazzoni durante l’amichevole non era stato neanche convocato, sedeva in tribuna. Si è poi aperta la questione Bruno, caso da approfondire: l’ex Pescara, secondo quanto riferito da mister Breda “starebbe attraversando un periodo di riflessione”, in poche parole avrebbe chiesto alla società di essere ceduto. Per il momento non si conoscono i motivi, ma anche l’esperto centrocampista si trovava in tribuna come Mazzoni e Pedrelli.
Il Livorno dovrà intervenire sul mercato in più ruoli, dovrà cercare di compensare anche l’assenza di Maicon, ormai un ex a tutti gli effetti, Breda è stato chiaro:, “Maicon si è escluso da solo, con noi ha chiuso”.
In secondo piano la cronaca della gara (amichevole) disputata contro il Pontedera al “Picchi”, che si è conclusa 2 a 0 a favore del Livorno. Reti di Diamanti su rigore (generoso) nella prima frazione di gioco, e di Murilo, nella ripresa, con un colpo di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo (gol visto solo dalla terna arbritale).
Approfondimenti e interviste nel corso della trasmissione televisiva “Avanti Livorno” in onda su Telecentro (TC2 canale 94 del digitale terrestre), giovedi 17 gennaio alle ore 21.00.
Lascia un commento