Il Livorno si appresta ad affrontare l’Ostiamare allo stadio “Armando Picchi” domenica 1° novembre alle ore 17.30. A dirigere l’incontro è stato designato il Signor Gianmarco Vailati facente parte della sezione di Crema, il quale si avvarrà della collaborazione dei Sigg. Andrea Manzini di Voghera e Matteo Pastori di Busto Arsizio. Quarto ufficiale il Signor Andrea Bortolussi di Nichelino.
Incaricato del Football Video Support (FVS) il Signor Roberto Meraviglia di Pistoia. Classe 1994, arbitro effettivo dalla stagione 2012-2013, il fischietto cremasco è stato promosso in CAN C nel 2024-2025. È al suo terzo anno in Lega Pro e alla decima gara in assoluto nel girone B. Ha arbitrato, in serie C, 26 incontri: 12 nel girone A, 9 nel B e 5 nel C.
Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari, sono state 103 le ammonizioni in totale, di cui quattro per doppia ammonizione, tre rossi e cinque i rigori assegnati. Il bilancio delle gare sotto la sua direzione è risultato di 9 vittorie per le squadre di casa, 4 pareggi e 13 per le formazioni impegnate in trasferta. Il fischietto lombardo ha diretto nove gare di serie C, nel girone B, assegnando 38 ammonizioni e 2 espulsioni. Le vittorie casalinghe sono cinque e le vittorie esterne tre. Un solo pareggio.
Nel suo lungo cammino ha incrociato due volte gli amaranto mentre è all’esordio con l’Ostiamare. Con l’arbitro lombardo due precedenti per gli amaranto vittoriosi: con il Sansepolcro il 1° ottobre 2023, per 3-1 e la seconda affermazione è arrivata contro il Guidonia, il 17 gennaio 2026, 2-0 al Città dell’Aria con le reti messe a segno da Dionisi e Biondi.
di Carlo Pannocchia















Lascia un commento