“La dichiarazione del Ministro Salvini all’ansa che indica lo sgombero della Ex Caserma Occupata come obiettivo della Lega – si legge in una nota a firma on. Roberto Vannacci (Mep) e Federico Pazzaglia (Lega) – prosegue le attività informali da noi già intraprese per giungere allo smantellamento di un luogo simbolo dell’illegalità.
Nel 2016 l’immobile è passato nella disponibilità del patrimonio immobiliare comunale, dunque siamo a chiedere al Sindaco Luca Salvetti di avviare immediatamente la segnalazione alla Procura della Repubblica per giungere allo sgombero della Ex Caserma entro la prossima settimana”.
“Questo è l’iter ordinario previsto dalla normativa recentemente aggiornata grazie ai gruppi parlamentari della Lega.Dopo quanto accaduto sabato e, soprattutto, martedì, con aggressioni violente a cittadini livornesi e ad agenti delle Forze dell’Ordine – prosegue la nota – laddove si sono viste 20 persone armate di spranghe, mazze e bastoni, nel contesto di manifestazioni non rimaste nei limiti dei perimetri prestabiliti e organizzate dalla galassia degli antagonisti livornesi, è il momento di stroncare alla radice ogni coacervo di abusivismo e criminalità nella città delle leggi livornine, della libertà e del rispetto delle differenze.
La Livorno che difendiamo è quella di sempre, delle radici granducali, della pluralità vissuta nella sicurezza e nell’armonia, di quel Granduca Ferdinando I che promulgò le leggi livornine e che vediamo al contempo rappresentato nel monumento dei ‘Quattro mori’ tenendo incatenati alla forza della legge coloro che rappresentavano un pericolo per la pace e la sicurezza dei cittadini livornesi”.
“Oggi la prima minaccia per la sicurezza dei livornesi è rappresentata dai soggetti eversivi dei centri sociali, che hanno messo a rischio la sicurezza di molti cittadini ed agenti pochi giorni orsono. Per questo è necessario – conclude la nota – che il Sindaco Salvetti proceda oggi stesso con la segnalazione alla Procura della Repubblica finalizzata allo sgombero dell’immobile di riferimento degli antagonisti”.















Lascia un commento