Arrivato l’ok per lo stadio Armando Picchi. La commissione prefettizia ha dato il via libera per l’utilizzo dello stadio, confermata anche la capienza di 11mila posti. La delegazione era composta da rappresentanti della prefettura, vigili del fuoco e tecnici del Comune.
Nei giorni scorsi il prefetto Giancarlo Dionisi aveva sottolineato come fossero indispensabili i requisiti di sicurezza, condizioni imprescindibili per l’agibilità dello stadio, ma il sindaco aveva rassicurato giornalisti e tifosi che sul fronte della sicurezza non ci sarebbero stati problemi e che il Livorno Calcio non correva nessun rischio di non giocare nel proprio stadio «Ci sono dei piccoli interventi da fare per rendere ancora più sicuro l’impianto – aveva annunciato – ma si tratta di piccole opere messe già in preventivo dall’amministrazione comunale».
Lunedì è previsto l’inizio dei primi lavori: in tribuna verranno sostituiti i seggiolini danneggiati e saranno ripristinate zone interessate da infiltrazioni d’acqua. In gradinata invece ci saranno alcuni lavori di manutenzione a spalti e gradini e sulla facciata esterna.
Lascia un commento