Ora c’è anche la certezza data dal responso del Giudice Sportivo: Federico Marchesi è stato squalificato per due giornate e salterà gli impegni del Livorno contro Juventus U23 e Guidonia Montecelio. Il trequartista amaranto non sarà dunque a disposizione di Formisano, in calendario nelle prossime due giornate. Come si legge nel comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo: “Squalifica per due giornate effettive, per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, lo colpiva con una testata al volto, senza provocargli conseguenze”.
Inflitta anche un’ammenda di 900.00 euro al Livorno: per avere alcuni dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, intonato, al 6° minuto del secondo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Istituzioni Calcistiche e per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori.
Inoltre sono stati squalificati per una giornata più 500.00 euro di ammenda il preparatore atletico degli amaranto Lorenzo Scalzeggi (per avere, al 9° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale) e il preparatore dei portieri Pietro Parascandolo (per avere, al 35° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale). Infine primo giallo stagione per Mawete ed Welbeck.
di Carlo Pannocchia















Lascia un commento